bioMérieux – Business Review del primo trimestre 2021

27 Aprile, 2021

bioMérieux, leader globale nella diagnostica in vitro comunica la business review per il trimestre conclusosi il 31 Marzo 2021.

  • Crescita organica nel primo trimestre del 16.5% a parità di tassi di cambio e nell’ambito del consolidamento del gruppo:  vendite pari a € 845 milioni ,riportando un + 9.9%.
  • Il comparto di Biologia Molecolare registra un + 19% nel trimestre con un rallentamento della domanda dei pannelli respiratori BIOFIRE® per il mercato USA.
  • Forte crescita per il settore Immunologia pari a 28%  trainato da una domanda di soluzioni legate alla pandemia COVID e a specifiche esigenze di medicina d’urgenza, oltre a una ripresa confermata riguardo a soluzioni legate ai parametri di routine.
  • Crescita sostenuta del 14% per il comparto Industriale; Microbiologia ritorna a crescere
  • Outlook del 2021: per quanto riguarda la prima parte dell’anno e per tutto il 2021 l’orientamento alle vendite è stato leggermente modificato in linea con il miglioramento della situazione sanitaria in USA e una conseguente riduzione della domanda dei pannelli respiratori BIOFIRE®.

 

 “In un contesto di perdurante incertezza, i ricavi consolidati sono cresciuti del 16% nel primo trimestre del 2021. Ciò nonostante l’evoluzione costante del panorama sanitario mantiene uno stato di incertezza tale per cui restiamo vigili. Restiamo tuttavia certi della nostra strategia focalizzata sulle malattie infettive attraverso le nostre diverse soluzioni e la nostra fitta presenza internazionale.” - Alexandre Mérieux, presidente e amministratore delegato-

 

Scaricare
Pioneering diagnostics