Elargizione liberale di bioMérieux Italia SpA a sostegno di progetti di A.N.F.F.A.S.  Onlus Firenze 

30 Dicembre, 2020

La Capogruppo di bioMerieux Italia Spa ha disposto che una percentuale degli utili di impresa relativi all’esercizio 2019 siano destinati dalle singole entità nazionali appartenenti al gruppo, sotto forma di elargizioni liberali, in favore di associazioni o enti che operano sul territorio per fini sociali e/o collettivi. Ciò nel quadro di un’azione di solidarietà specificamente connessa e dipendente dagli eventi pandemici che hanno caratterizzato l’anno in corso.

bioMérieux Italia S.p.A., dopo approfondita ricerca e valutazione, ha individuato ANFFAS Onlus Firenze quale destinataria ed ha ritenuto di particolare interesse e meritevole di sostegno il progetto composito presentato dall’associazione - eventualmente anche in concorso con ulteriori donazioni di enti e/o soggetti terzi - consistente nella realizzazione delle seguenti opere ed attività:

  1. Riassetto della viabilità di accesso alla proprietà dell’Associazione
  2. Ristrutturazione immobile di proprietà dell’Associazione
  3. Realizzazione di annessi alla piscina esistente al fine della sua fruizione nel corso di tutto l’anno

bioMérieux Italia S.p.A. ha così comunicato ad ANFFAS il formale impegno ad effettuare a favore dell’associazione una elargizione liberale dell’importo di Euro 240.000,00 (duecentoquarantamila) per la realizzazione del progetto che verrà eseguito nel corso del 2021.

bioMérieux Italia Spa
ANFFAS onlus Firenze

 

Pioneering diagnostics