CHROMID® Strepto B
Terreno cromogeno selettivo per lo screening di GBS
Aiuta a prevenire la malattia perinatale da streptococco di gruppo B, grazie al rilevamento di tutti gli streptococchi di gruppo B (S. agalactiae)
- Identificazione diretta di tutti i ceppi di streptococchi di gruppo B (GBS)
- Incubazione di 18-24 ore
- Eccellente performance per lo screening prenatale dei GBS in termini di capacità nutritive e di sensibilità di rilevamento.
Maggiori informazioni
Lo streptococco di gruppo B (GBS), o S. agalactiae, è un battere Gram-positivo comunemente asintomatico negli adulti. Nei neonati, tuttavia, può causare problemi di salute gravi – persino mortali – tra cui sepsi, polmonite e meningite. È quindi fondamentale identificare quel 25% circa di donne incinte portatrici di GBS nel tratto genitale. La somministrazione di antibiotici durante il travaglio può ridurre drasticamente la potenziale trasmissione della patologia al bambino durante il parto. Le linee guida CDC del 2010 per il test del GBS indicano CHROMID® Strepto B come uno degli agar cromogeni raccomandati disponibili in commercio1.
Identificazione ottimizzata
L’identificazione di tutti gli streptococchi di gruppo B (GBS) è chiara e facile con CHROMID® Strepto B, grazie ai tre substrati cromogeni che distinguono le colonie di GBS da rosa pallido a rosso, rotonde e perlacee, dopo 18-24 ore di incubazione. La colorazione semplifica l’individuazione delle colonie, anche in presenza di poche colonie o di colture miste.
- Eccellente performance per lo screening prenatale dei GBS in termini di capacità nutritive e di sensibilità di rilevamento.
- Rilevamento dei ceppi di GBS, inclusi i ceppi non β-emolitici
- Inibizione selettiva della maggior parte dei batteri non appartenenti alla specie S. agalactiae e dei lieviti
Una soluzione completa e validata per lo screening dei GBS
Oltre a CHROMID® Strepto B, bioMérieux offre una gamma di prodotti che insieme garantiscono la copertura di ogni tipo di esigenza correlata allo screening prenatale dei GBS:
Terreni in piastra
CHROMID® Strepto B
Terreno cromogeno selettivo per lo screening degli streptococchi di gruppo B.
CHROMID® Granada agar
Terreno selettivo per lo screening e l’identificazione diretta degli streptococchi di gruppo B.
CHROMID® Granada agar / Columbia CNA + 5% di sangue di montone
Terreno selettivo per lo screening e l’identificazione diretta degli streptococchi di gruppo B. Isolamento selettivo dei batteri esigenti. Rilevamento dell’emolisi.
Brodo
Todd Hewitt brodo + antibiotici
Brodo per l’arricchimento selettivo dei GBS
Compatibilità
Per accertare che CHROMID® Strepto B è compatibile con un altro prodotto, offriamo un pratico Certificato di compatibilità validato che ne attesta chiaramente la compatibilità con gli strumenti e i reagenti complementari.
- Compatibilità chiara e facile da garantire
- Piena soddisfazione dei requisiti di accreditamento
- Riduzione del numero di validazioni necessarie
- Certificati di compatibilità disponibili
1. Centers for Disease Control and Prevention. Prevention of Perinatal Group B Streptococcal Disease. Revised Guidelines from CDC, 2010. MMWR 2010 59 (No. RR-10).
Contattate il vostro rappresentante bioMérieux locale per conoscere la disponibilità dei prodotti
Specifiche tecniche: CHROMID® Strepto B | ||
---|---|---|
CHROMID® Strepto B | 43 461 | 20 x 90 mm |
RISORSE