MAESTRIA™ - Il middleware di microbiologia di nuova generazione
Gestisci al meglio la routine del tuo laboratorio con il middleware di microbiologa MAESTRIA™: la microbiologia integrata per trasformare i tuoi dati in informazioni ad alto valore,
- Ottimizza la gestione del flusso di lavoro microbiologico
- Connetti persone, processi e tecnologia
- Aumenta il valore dei dati microbiologici
Maggiori informazioni
Il tuo laboratorio di microbiologia deve affrontare sfide sempre crescenti nell'ambiente competitivo di oggi: carichi di lavoro più elevati, misure di conformità ed esigenze di accreditamento più rigorose e la pressione di mantenere alta qualità e tempi rapidi per ottenere risultati, mantenendo bassi i costi. Si riduce tutto a fare di più con meno.
Ottimizzare la vostra integrazione IT è un'esigenza fondamentale e bioMérieux è pronta ad aiutarvi a farlo con MAESTRIA™, una soluzione software integrata e innovativa progettata specificamente per il laboratorio di microbiologia.
L'integrazione dell'IT nel laboratorio di microbiologia consente ai tecnici di fornire informazioni chiave ai medici più rapidamente, riducendo al minimo i rischi di errori.
Flusso di lavoro ottimizzato
MAESTRIA™ offre un'unica soluzione software per gestire più strumenti e il LIS attraverso un'interfaccia unificata. Questa interfaccia di nuova generazione è stata progettata con i nostri clienti di microbiologia per essere quanto più user-friendly possibile, con funzionalità touch-screen e design reattivo, per ridurre al minimo l'onere IT derivante dall'adozione del software.
Le giuste informazioni sono facilmente accessibili e arrivano in modo rapido e sicuro a chi le consulta. Con MAESTRIA mantieni le funzionalità del laboratorio in modo ottimale e fornisci informazioni complete e affidabili ai medici, supportando le loro decisioni sulla cura del paziente.
MAESTRIA™ offre:
- La gestione delle fasi del flusso di lavoro che solitamente non vengono digitalizzate, come i risultati della colorazione. Queste informazioni sono disponibili in MAESTRIA™, per aumentare la tracciabilità e ridurre il rischio di errori
- Integrazione plug-and-play degli strumenti e dei flussi di lavoro del laboratorio di microbiologia (emocoltura bioMérieux, ID e AST, metodi manuali e strumenti selezionati non bioMérieux)(bioMérieux Blood Culture, ID and AST, manual methods and selected non-bioMérieux instruments)
- Singolo punto di connessione LIS attraverso standard mondiali (HL7) con funzionalità avanzate per facilitare l'interoperabilità, ad esempio con la terminologia LOINC nativa
- La sicurezza informatica e la privacy dei dati vengono prese in considerazione dalla progettazione della soluzione fino alla sua implementazione, per garantire la tranquillità tanto necessaria
Esperti di Microbiologia
In un periodo storico di crescente resistenza antimicrobica (AMR), i laboratori devono essere in grado di identificare e gestire organismi multiresistenti (MDRO) ed essere in grado di implementare linee guida per fornire risultati più accurati e supportare i medici nelle loro decisioni di prescrivere antimicrobici.
- MAESTRIA ha un sistema di interpretazione integrato AST basato su regole, che consente di definire le proprie linee guida per il consolidamento degli antibiogrammi, utilizzando più metodi nel proprio laboratorio
- MAESTRIA presenta una refertazione selettiva , per consentire una comunicazione più precisa dei risultati ai medici e consentire ulteriori test in laboratorio per gli MDRO. Gli MDRO vengono automaticamente contrassegnati e resi disponibili per la gestione dei relativi dati
MAESTRIA™ gestisce al meglio il tempo per consentire al personale del laboratorio di microbiologia di concentrarsi su attività che sfruttano al meglio la propria esperienza.
Performance di laboratorio
Grazie al modulo aggiuntivo CLARION™ Lab Analytics, MAESTRIA™ offre funzionalità avanzate di gestione dei dati , perché raccogliere dati è inutile se non si è in grado di utilizzarli in modo semplice, efficiente ed efficace.
Grazie al consolidamento automatizzato e intelligente delle informazioni, MAESTRIA recupera il tempo impiegato nelle attività di reporting delle informazioni.
Le Informazioni saranno a portata di mano ovunque e in qualsiasi momento grazie a:
- Rappresentazione grafica del flusso di lavoro del campione sempre visibile
- KPI del flusso di lavoro per identificare colli di bottiglia e aree di miglioramento
- Monitoraraggio e tracciamento dei processi di test critici quali:
- Contaminazione delle emoculture
- Utilizzo di strumenti come VITEK® MS PRIME
Approfondimento sui dati
Per contribuire a frenare la resistenza antimicrobica, è fondamentale disporre di strumenti per eseguire la sorveglianza in real time. CLARION™ Lab Analytics consente di monitorare le tendenze nella presenza di organismi e i modelli di resistenza per tutti i metodi di analisi nei laboratori gestiti da MAESTRIA™.
L' antibiogramma cumulativo, necessario per fornire ai medici strumenti probabilistici per avviare la terapia antimicrobica prima dell'esecuzione di qualsiasi test, è disponibile su base giornaliera e può essere filtrato secondo necessità, ad esempio per tipo di reparto, tipo di campione o per periodi di tempo specifici. Tali estrazioni di dati sono disponibili con semplice un clic sempre e ovunque!