Sono assolutamente convinto che la soluzione alle esigenze della sanità pubblica a livello mondiale e in particolare quelle correlate all'AIDS, vada ricercata in approcci multidisciplinari che coinvolgono scienziati e partnership pubblico-private, coniugando il know-how del settore con le questioni umanitarie.
Alain Mérieux, fondatore di bioMérieux
Sin dall’inizio, quando Marcel Mérieux lavorava a fianco di Louis Pasteur, la famiglia Mérieux e, successivamente, bioMérieux hanno potuto contare su una lunga tradizione nella lotta contro le malattie. Oggi, la famiglia Mérieux porta avanti il suo ruolo nel campo della biologia al servizio della sanità pubblica mondiale.
Le malattie non conoscono frontiere e bioMérieux si impegna a rendere gli strumenti di diagnostica accessibili alle popolazioni di tutto il globo, qualunque siano le condizioni del sistema sanitario locale.
Anche la sicurezza alimentare è un’importante questione di sanità pubblica a livello mondiale.
bioMérieux si batte non solo per fornire soluzioni per la qualità e la sicurezza del settore alimentare, ma anche per avere un ruolo di partner ed educatore a fianco della sanità pubblica, contribuendo a garantire l’accessibilità ad alimenti sani e nutrienti a livello globale.