La formazione del nostro personale è mantenuta costantemente aggiornata effettuando corsi periodici, sia interni che esterni, nonché grazie ad una continua diffusione di materiale didattico, pubblicazioni e lavori scientifici. L'attività di supporto si esplica su tutti i reagenti, strumenti e software bioMérieux mediante:
- assistenza telefonica dalla sede per supporto biologico e gestione dei reclami;
- registrazione, analisi e attuazione di tutte le azioni ritenute necessarie per risolvere, nel più breve tempo possibile, i problemi di natura tecnico/scientifica segnalati;
- consulenza sul trattamento dei prelievi e su nuove metodiche;
- assistenza applicativa da remoto su strumenti/software;
- assistenza scientifico-biologica su strumenti/reagenti/software in loco;
- aggiornamento software degli strumenti;
- configurazioni/personalizzazioni dei software;
- formazione sui sistemi installati presso i Clienti.
Gli addetti al servizio rispondono nei giorni lavorativi al numero verde 800 290 104, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 17:30.
Fuori dall'orario lavorativo di cui sopra è attivo un servizio di segreteria telefonica con possibilità di essere richiamati per particolari urgenze.
La documentazione tecnica, i certificati relativi alla qualità dei prodotti ed alle avvertenze e precauzioni da seguire nel loro uso (Schede Di Sicurezza - SDS) scaricabili gratuitamente dal nostro sito www.mybiomerieux.com