Assistenza Strumenti e Sistemi

Il compito del servizio è di fornire ai Clienti ogni tipo di supporto tecnico riguardante il funzionamento degli strumenti e, quando possibile, di guidare I’Utilizzatore alla risoluzione immediata di piccoli guasti o malfunzionamenti software, permettendo l’immediata ripresa dell’attività lavorativa.

Grazie alla completa informatizzazione, il servizio di Assistenza Strumenti e Sistemi è in grado di:

  • gestire gli interventi di assistenza tecnica sul territorio Nazionale;
  • pianificare e gestire gli interventi di manutenzione preventiva;
  • fornire, per determinati sistemi, teleassistenza in remoto;
  • gestire il parco installato con le varie coperture contrattuali e versioni software;
  • registrare e seguire tutte le richieste pervenute.

 

Gli addetti al servizio rispondono nei giorni lavorativi al numero verde 800 274 660, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 17:30. 

Fuori dall’orario lavorativo di cui sopra è attivo un servizio di segreteria telefonica con possibilità di essere richiamati per particolari urgenze.

Una continua attenzione alle problematiche tecniche incontrate e alle informazioni fornite dagli Utilizzatori, riportate sistematicamente ai siti di produzione, rendono sempre più affidabile e performante la strumentazione in uso presso i nostri Clienti.

Il servizio è assicurato da personale tecnico altamente specializzato e preparato direttamente dalla Casa Produttrice. La sua formazione è mantenuta costantemente aggiornata da corsi periodici, sia interni che esterni, nonché da una continua diffusione di materiale didattico, manuali, procedure operative e documentazione varia necessaria al supporto delle apparecchiature. Due strutture: “Global Customer Service” (G.C.S.) e “Customer Service lndustry” (C.S.I.), coordinate direttamente dalla Casa Madre, con 13 Knowledge Center ubicati presso i siti di produzione di Marcy-Lione e St. Louis - U.S.A., sono state appositamente create per fornire alle strutture locali tutto il supporto necessario in termini di formazione e di aiuto per particolari problematiche di difficile gestione a livello locale.

Al fine di ridurre al minimo i tempi di intervento ed i costi di trasferimento, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria presso i Clienti italiani, è costituito da una rete di tecnici con sede nei principali capoluoghi di provincia. Ogni centro periferico di assistenza è dotato di un proprio magazzino di pezzi di ricambio originali periodicamente rifornito da magazzino centrale dedicato.

Il coordinamento dei tecnici è effettuato direttamente dalla sede di Firenze dove sono centralizzate anche tutte le chiamate di assistenza tecnica.

La struttura è in grado di assicurare tempi di intervento per il fermo macchina di norma inferiori alle 12 ore lavorative dalla chiamata.

Tutti i tecnici sono dotati di computer portatile con la possibilità di accedere al sistema informativo aziendale e a quello internazionale messo a disposizione dal G.C.S. per poter in tempo reale:

  • conoscere gli interventi da eseguire;
  • eseguire la registrazione degli interventi effettuati;
  • conoscere lo storico dello strumento su cui si deve intervenire ed eventuali precedenti chiamate del Cliente;
  • gestire il proprio magazzino ricambi;
  • accedere a tutte le procedure e documentazione tecnica ufficiale.

 

l servizio di assistenza presso il Cliente è effettuato durante l’orario lavorativo di bioMérieux Italia S.p.A. dalle ore 08:30 alle ore 17:30 con esclusione del sabato e festivi.

Pioneering diagnostics